NEWS
Addio Libretto Auto, benvenuto Documento Unico
Dec 2, 2021

Il DU, Documento Unico di Circolazione, sostituisce Libretto di Circolazione e il Certificato di Proprietà (CdP). Ti raccontiamo cosa cambia.

CLICCA PER SAPERNE DI PIÙ
La storia di Angelo: quando una polizza ti aiuta ad affrontare serenamente il futuro
Nov 30, 2021

Angelo è un autotrasportatore nel campo dell'impiantistica industriale. Recentemente ha avuto un problema di salute che lo ha costretto ad un lungo periodo di degenza. Come ha fatto Angelo a far fronte ai suoi impegni lavorativi?

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ
Sella Leasing avvia la partnership con MetLife per la protezione di imprese e professionisti
Nov 19, 2021

La nuova collaborazione ha dato la nascita alla copertura "Leasing Sicurezza", soluzione assicurativa facoltativa che offre al titolare del contratto di locazione finanziaria la protezione per tutelarsi contro gli imprevisti, garantendo la continuità del business e il controllo dei costi.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ
Sella Leasing a sostegno dei suoi Clienti colpiti dall'emergenza COVID-19
Nov 10, 2021

Sella Leasing a sostegno dei suoi Clienti colpiti dall'emergenza COVID-19

ISTRUZIONI OPERATIVE
Formazione a sostegno dei processi di trasformazione tecnologica e digitale
Oct 6, 2021

Ti raccontiamo l'esperienza di successo di una piccola e media impresa che ha beneficiato del credito d'imposta Formazione 4.0.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ
Sella Leasing adotta il Questionario Qualitativo
Aug 30, 2021

Dal 26 luglio 2021 Sella Leasing adotta il Questionario Qualitativo per ogni nuova richiesta di locazione finanziaria e operativa. La conoscenza del Cliente è per noi la chiave per fornire un servizio globale e personalizzato in linea con le tue esigenze.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ
Credito d'Imposta 4.0: a quali benefici puoi accedere?
Jul 22, 2021
CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ
La Moratoria: quali impatti ha nel bilancio della tua azienda?
Apr 21, 2021

Se sei una micro, piccola o media impresa (PMI) che ha aderito alla moratoria, ti forniamo le indicazioni su come trattarla ai fini contabili nel tuo bilancio d'esercizio.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ
Iniziativa di Solidarietà
Apr 27, 2021

A seguito degli eventi metereologici che hanno colpito nei giorni 2 e 3 ottobre 2020 il territorio dei comuni di Cogne, Aymavilles, Gressoney-LaTrinitè, Gressoney Saint-Jean, Gaby, Issime, Fontainemore, Lillianes, Perloz, Point-Saint-Martin, Bard, Donnas, Hône, Champorcher e Pontboset, nella Regione Autonoma Valle d'Aosta, Sella Leasing, esprimendo solidarietà a chi è stato vittima di tale calamità, informa che i Clienti coinvolti possono rivolgersi al proprio referente commerciale per richiedere la sospensione dei pagamenti.
Le richieste di sospensione dovranno essere presentate entro il 31 maggio 2021.
Per la sospensione non saranno applicate spese o commissioni né saranno richieste ulteriori garanzie.

Leggi il comunicato
Nuova "Definizione di Default": cosa c'è da sapere?
Apr 22, 2021

La nuova disciplina armonizza a livello europeo le regole relative alla soglia di rilevanza delle obbligazioni creditizie in arretrato, offrendo un quadro di riferimento unico per la Clientela.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ
Credito di imposta per beni strumentali nuovi l. 178/2020
Mar 26, 2021

Procedura operativa per la regolarizzazione delle fatture e dei documenti

Per i beni strumentali nuovi in leasing è possibile beneficiare del credito di imposta previsto dall'art. 1, commi 1051-1063 della legge di bilancio 2021 n. 178/2020.

Per la procedura operativa di regolarizzazione CLICCA QUI.

Sella Leasing, per te siamo sempre online
Jan 5, 2021

Per rispondere a tutte le tue domande hai a disposizione via chat un'assistente virtuale 24 ore su 24 e i nostri operatori in orario d'ufficio.
Clicca l'icona verde in basso a destra ed entra in contatto con noi.

Cosa aspetti, collegati con Sella Leasing!

Clicca qui per saperne di più
Intervista al dottor Claudio Sottoriva di Alessandra Degiugno, Responsabile Affari Societari, HR & Comunicazione in Sella Leasing
Nov 17, 2020

Nonostante l'emergenza sanitaria, il tessuto produttivo del nostro Paese ha confermato l'esistenza di PMI pronte ad affrontare i cambiamenti necessari per superare la fase post Covid. Il dottor Sottoriva, Presidente del Collegio Sindacale di Sella Leasing e professore presso la Cattolica di Milano, nell'intervista di Alessandra Degiugno ci aiuta ad interpretare il nuovo contesto fornendo interessati spunti per affrontare le sfide del futuro.

LEGGI L'ARTICOLO
Credito di imposta per beni strumentali nuovi - Procedura operativa per la regolarizzazione delle fatture e dei documenti
Oct 30, 2020

Per beni strumentali nuovi in leasing è possibile beneficiare del credito di imposta previsto dall'art. 1, commi 184-197 della legge di bilancio 2020.
Con apposita risposta (Risposta n. 439 del 5 ottobre 2020), l'Agenzia delle Entrate ha chiarito la possibilità di beneficiare del credito di imposta in relazione ad investimenti in beni strumentali nuovi. Per accedere al beneficio del credito di imposta è necessario soddisfare le condizioni previste dalla normativa e disporre della documentazione idonea a dimostrare l'effettivo sostenimento e la corretta determinazione dei costi agevolabili.
Se ritieni di rientrare fra i contribuenti che possono accedere a tale agevolazione, ti invitiamo a regolarizzare le fatture ricevute e i documenti contrattuali.

Per la procedura operativa di regolarizzazione CLICCA QUI.

Sella Leasing, per te siamo sempre online
Oct 12, 2020

Per rispondere a tutte le tue domande hai a disposizione via chat un'assistente virtuale 24 ore su 24 e i nostri operatori in orario d'ufficio.
Clicca l'icona verde in basso a destra ed entra in contatto con noi.

Cosa aspetti, collegati con Sella Leasing!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ

Sella Leasing sostiene l'ospedale di Biella
Mar 23, 2020

Accanto alle iniziative poste in essere a supporto e sostegno della clientela, il nostro Gruppo ha già attivato diverse iniziative di solidarietà per aiutare concretamente le strutture e gli enti in prima linea per l'emergenza coronavirus.
Il Gruppo Sella, tramite Sella Leasing, ha donato ¿ 36.000 all'Ospedale degli Infermi di Biella per l'acquisto di un apparecchio di diagnostica della funzionalità polmonare. Si tratta di un macchinario per il monitoraggio della funzione polmonare utilizzato da medici e infermieri in terapia intensiva proprio per far fronte ai numerosi disturbi e alle diverse patologie polmonari a cui si trovano ogni giorno di fronte.

Nota sulle misure adottate dal Gruppo Sella per l'emergenza Coronavirus
Mar 19, 2020

Il Gruppo Sella ha predisposto, fin dalle scorse settimane, le iniziative necessarie a garantire il rispetto delle misure e delle raccomandazioni delle autorità competenti per il contenimento del contagio del Coronavirus in tutta Italia.
Al momento tutte le succursali Sella Leasing sono operative nel rispetto delle disposizioni delle autorità e delle misure di prevenzione. In particolare, a tutela di clienti e dipendenti, l'eventuale accesso alle succursali è stato regolato definendo, caso per caso, il numero massimo di persone che possono entrare al fine di garantire la distanza di un metro tra le persone.
Per gli uffici centrali, e per tutti i casi in cui ciò è possibile, è stata attivata la modalità di lavoro da remoto o in smartworking, oltre ad essere state adottate le iniziative necessarie a garantire l'attuazione delle misure di prevenzione.

Per contribuire all'impegno generale volto a contenere la diffusione del contagio, il Gruppo aveva già adottato nelle scorse settimane tutte le misure necessarie a limitare il più possibile gli spostamenti e a evitare viaggi, partecipazione a eventi, riunioni e incontri, incentivando videoconferenze e collegamenti da remoto.

Il personale di Sella Leasing e la sua rete agenziale rimangono a disposizione di tutta la Clientela.

Sella Leasing e sostenibilità ambientale: M'illumino di Meno 2020
Mar 9, 2020

Da venerdì 6 a domenica 8 marzo l'insegna della sede centrale di Sella Leasing a Biella rimarrà spenta.
Per il dodicesimo anno consecutivo il gruppo Sella aderisce alla giornata del risparmio energetico "M'illumino di meno", iniziativa promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2 per ripensare i consumi.
La partecipazione a questa giornata di mobilitazione e sensibilizzazione sui temi del risparmio energetico si inserisce nel quadro più generale della consapevolezza della società, e del gruppo Sella a cui appartiene, in merito alla responsabilità aziendale sul fronte del rispetto ambientale e dello svolgimento eco-sostenibile delle proprie attività.

Iniziativa di Solidarietà
Nov 25, 2019

A seguito degli eventi metereologici che hanno colpito la provincia di Alessandria dal 19 al 22 ottobre 2019 e il Comune di Venezia a partire dal 12 novembre 2019, Sella Leasing, esprimendo solidarietà a chi è stato vittima di tale calamità, informa che i clienti coinvolti possono rivolgersi al proprio referente commerciale per richiedere la sospensione dei pagamenti.
Le richieste di sospensione dovranno essere presentate entro il 31 dicembre 2019.
Per la sospensione non saranno applicate spese o commissioni né saranno richieste ulteriori garanzie.

Leggi il comunicato
59° Salone Nautico di Genova - vieni a trovarci alla Banchina E - Stand 11 dal 19 al 24 di settembre
Oct 11, 2019

Il 24 settembre si è chiuso il 59% Salone Nautico di Genova con un record di visitatori, circa 200 mila, 986 espositori tra i quali anche SELLA LEASING nella sezione dedicata agli intermediari finanziari.

Senza dubbio l'edizione del Salone di Genova di quest'anno verrà ricordata come quella del ritrovato ottimismo, il Salone ha chiuso i battenti offrendo una prospettiva di continuità nella crescita del settore nautico, testimoniata dai dati prodotti dallo studio UCINA, crescita alla quale il leasing contribuisce in maniera sostanziale. Il leasing costituisce la forma di acquisto preferita dai clienti che intendono acquisire un imbarcazione attraverso un finanziamento bancario.

I numeri relativi al leasing nel settore nautico hanno accompagnato questo trend positivo: in termini di volumi si registrano circa 400 milioni di stipulato previsto nel 2019 con una previsione di crescita per il 2020 a 460 milioni (+15%) , in questo scenario Sella Leasing ha segnato performance superiori alla media stipulando contratti per 18 milioni con + 280% rispetto all'anno precedente.

La nostra presenza al Salone di Genova è stata molto positiva, i colleghi che si sono avvicendati nello stand Sella Leasing, allestito per l'occasione, hanno incontrato numerosi clienti, responsabili dei cantieri nautici, agenti convenzionati e operatori del settore . Sono stati fatti molti preventivi, proposte commerciali e si è avuta l'occasione di illustrare il mondo Sella nei sui numerosi ambiti applicativi.